Logo ConciliaWeb

BENVENUTO IN CONCILIAWEB!


ConciliaWeb è la piattaforma dell'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni, semplice e interattiva, per la risoluzione delle controversie tra utenti e operatori di telefonia, Internet e Pay Tv.


AVVISI


  • Dal 1° Marzo 2021 per la presentazione di nuove istanze sarà possibile accedere alla piattaforma Conciliaweb esclusivamente mediante Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID) o Carta d'identità elettronica (CIE).
    Per i procedimenti in corso, gli utenti potranno continuare a utilizzare come credenziali di accesso CODICE FISCALE e PASSWORD fino alla conclusione delle procedure e, comunque, non oltre il 30 Settembre 2021.

  • Gentile Utente, ti informiamo che, a causa dell'emergenza sanitaria in corso, l'accesso alle sedi dei Corecom e dell'Agcom è precluso fino a nuove disposizioni. Il personale dei Corecom e dell'Agcom si sta adoperando per garantire lo svolgimento dell'attività di risoluzione delle controversie, tuttavia le udienze di conciliazione potrebbero subire ritardi o rinvii. Grazie per la comprensione.




ACCREDITAMENTO AVVOCATI


Se sei un Avvocato e vuoi accreditarti vai alla pagina di registrazione



Accesso all'area riservata






Maggiori informazioni su SPID
Non hai SPID? Clicca qui



AgID - Agenzia per l'Italia Digitale

SPID è il sistema di accesso che consente di utilizzare, con un'identità digitale unica, i servizi online della Pubblica Amministrazione e dei privati accreditati. Se sei già in possesso di un'identità digitale, accedi con le credenziali del tuo gestore. Se non hai ancora un'identità digitale, richiedila ad uno dei gestori.


Per informazioni generali puoi contattare l'helpdesk AgID





Maggiori informazioni sulla CIE

Non hai la CIE? Clicca qui



Cos'è la CIE


La Carta di Identità Elettronica (CIE) è il documento personale che attesta l'identità del cittadino. Dotata di microprocessore, oltre a comprovare l'identità personale, permette l'accesso ai servizi digitali della Pubblica Amministrazione.



L'accesso può avvenire:

  • da smartphone o tablet (dotati di tecnologia NFC, sistema operativo Android oppure iOS, e dell'applicazione "CIE ID" del Poligrafico);

  • da PC (scegliendo l'autenticazione tramite apposito lettore NFC oppure tramite smartphone/tablet dotato di tecnologia NFC, sistema operativo Android oppure iOS, e dell'applicazione "CIE ID" del Poligrafico).


Le CIE valide per l'accesso sono solo quelle rilasciate a partire da luglio 2016 con numero seriale, presente in alto a destra sulla carta, che inizia con la lettera "C".

E' possibile verificare la compatibilità delle versioni Android e iOS sulle pagine dedicate al servizio.



Password dimenticata?